Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 16 marzo 2010) Categoria: Altro
Facile, facile.
23:03 del 16-03-2010
Care amiche, mia figlia ha copiato da un giornalino questa ricettina, se vi cimentate con un pizzico di buona volontà, ci riuscirete anche voi e facilissima. Pronte? Dunque!
Ingredienti:
Un chilo di kiwi
700 gr. di zucchero
Una puntina di cannella
Procedimento: Dopo aver sbucciato i Kiwi, tagliarli a fette sottili e disporli in una pentola, con un bicchiere d'acqua, cuocere a fuoco moderato.
Quando saranno ben cotti e morbidi, aggiungere lo zucchero e la puntina di cannella.
Continuare a mescolare il tutto fino a quando il composto sarà addensato e quindi spegnere.
Travasare la marmellata, in vasetti di vetro puliti e sterilizzati. Chiudere ermeticamente e lasciare riposare per qualche giorno. e voilà, la marmellata è pronta per essere consumata.
Avete visto? Facilissima e poi fatta in casa è pure senza conservanti.
Se vi interessa, dato che la maggior parte di voi lavora e non ha tanto tempo, cercherò ricettine facili e veloci. se potessi vi farei trovare anche pronto in tavola, ma siete troppo frastagliati. Comunque vi basta il pensiero? Buona notte a tutti!

Segnala abuso


49bf98f606b19b62858e2650294f7a0d
Fiorella (mercoledì 17 marzo 2010)
Ciao carissima Assunta, questa è una buona notte dolcissima!!!!!! Stavo guardando quanto tempo di connessione ad internet mi rimaneva prima di spegnere il computer sono passata da qui e ho trovato questa sorpresa bellissima!!!!! Ormai si sa che sono golosa... e quindi grazie Assunta, mi piacerebbe stare in cucina con te chiacchierare ovviamente qb (quanto basta) senza disturbarti e magari darti una mano a preparare, o lavarti i piatti quello che serve faccio!!!.....Vabbè i sogni li lascio per quando vado a letto!!! Ringrazia tua figlia, amo la marmellata in special modo la mattina mi alzo sempre prima per poter fare colazione in santa pace, i kiwi mi piacciono... e quindi grazieeeee!!! Chi lo sa che non riesca a far mangiare la marmellata a Nathalya normalmente neanche la guarda, ci provo!! Buona e serena notte cara Assunta, un abbraccio di cuore sempre!!!........... Buona e serena notte a tutti...........
mafalda (mercoledì 17 marzo 2010)
Cara Assunta , conoscendo il tuo cuore e la tua generosità , non mi viene difficile credere che veramente prepareresti per noi un sacco di pranzetti , ...Fossi in te però starei sempre attenta al campanello di casa ....non è detto che qualche volta , salgo su da Nik , passo a prendere Fiorella , diamo appuntamento a Trilli e tutti e 4 ci presentiamo a Calusco d 'Adda per una bella mangiata .Per metterci al sicuro , porteremo pure il pranzo a sacco ....non si sa mai , magari vedendoci arrivare come un'invasione , resti PIETRIFICATA , E ALLORA ADDIO PRANZETTO
Assunta (mercoledì 17 marzo 2010)
20:10 del 17-03-2010
Grazie cara Mafalda delle simpatiche parole. Casa mia è talmente un porto di mare, che se arrivano all'improvviso amici in più, non può farmi altro che piacere. Certo ora che vi ho conosciuti come amici virtuali, avrei un piacere immenso conoscervi anche in maniera concreta. Se arrivate all'improvviso, non c'è bisogno della colazione al sacco, perchè la mia cucina è sempre aperta,per i miei famigliari e anche per i miei amici più cari, "quali siete anche voi" Fateci un pensierino, se volete un giorno che ci incontriamo, io non ho problemi e sarà per me una gioia nonchè un grande onore fare la vostra conoscenza. Pensateci!
Per il momento vi abbraccio con affetto...............
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0